giovedì 21 luglio 2016

Cosa c'è di nuovo a Londra ?!

Alla scoperta della Nuova Londra_

Per gli amanti di arte contemporanea, architettura e design, ecco cosa c'è a Londra ... A metà giugno ha aperto al pubblico l'ampliamento della Tate Modern, il nuovo edificio di dieci piani dalla forma piramidale sfaccettato di vetro e mattoni disegnato da Herzog & de Meuron. 
La nuova Tate Modern è tutta da scoprire!! Ci sono mostre e performance sorprendenti, café, ristornati con vista sul tamigi, vari shop e una terrazza belvedere all'ultimo piano da cui ammirare tutta Londra! 
Non si può mancare!! 

A Londra ci  sono vari posti dove andare per ammirare la città dall'alto, ma il più nuovo, anche se non il più alto, è lo Sky Garden. 
In 20 Fenchurchstreet, al 35º piano del grattacielo 'WalkieTalkie' (dell'architetto Rafael Viñoly) c'è un vero giardino (dello studio paesaggista Gillespies) con vista a 360º su Londra.
Immersi nel verde ci sono due café e uno speciale ristornate ...sempre con vista su tutta Londra e, per apprezzare ancora di più le bellezze di Londra ci si può affacciare dalla terrazza all'aperto. 
Questo non è il punto più alto da cui ammirare Londra ma sicuramente il più speciale!
Se si vuole andare ancora più in alto si può salire su 'the Shard', il grattacielo di Renzo Piano; dal suo 69º piano, tra le punte di vetro sembra di stare ad un passo dal cielo. 
Se ci andate mi piacerebbe condividere le vostre emozioni!
Come ogni anno la Serpentine Gallery, in Kensington Gardens, Hyde Park, apre il suo nuovo padiglione visitabile quest'anno dal 10 giugno al 9 ottobre.
A partire dal 2000, ogni anno Serpentine Gallery commissiona ad un architetto famoso un padiglione temporaneo il " Serpentine Pavillion"; la prima Archistar a disegnarlo é stata Zaha Hadid seguita poi da Daniel Libeskind, Toyo Ito, Oscar Niemeyer, Alvaro Siza, Rem Koolhaas, Olafur Eliasson, Frank Gehry, SANAA, Jean Nouvel, Peter Zumthor, Herzog & de Meuron, Sou Fujimoto e tanti altri. Ogni anno Serpentine Pavillion ha una forma diversa, viene realizzato con materiali diversi e al suo interno e attorno ad esso si creano atmosfere diverse. 
Quest'anno il Serpentine Pavillion è stato disegnato da Bjarke Ingels Group 'BIG'. 
Un'onda bianca tra prato e cielo!
Ma quest'anno c'è una novità in più: passeggiando nel parco si possono trovare altri padiglioni di giovani architetti!
Se andate a Londra non potete non andare a passeggiare nell'immenso parco di Kew, il Royal Botanic Gardens, dove fino a Novembre 2017 potete visitare The Hive!
The Hive, il premiato UK Pavillion di Expo2015Milano si è trasferito nella sua terra ... 
È possibile ammirarlo da lontano, entrare dentro o sedersi sotto.
È davvero emozionante!!!
Ecco alcune delle mie foto! 
Se ci andate mi piacerebbe condividere le vostre emozioni!





































































Nessun commento:

Posta un commento