È bello andare a New York, Londra, Rotterdam, Amsterdam, senza dover cercare un hotel e sapere esattamente dove andare. Lo stesso vale un po' per tutte le mie città preferite: Parigi, Copenhagen, Malmö, Cannes, Nice, Stochkolm, Ärhus, Oulu, Berlin, Hamburg, Amsterdam, Graz, Lucerne, Genève, ... e tante altre.
In ogni città ho il mio hotel preferito, che è come una mia seconda casa, ...spesso ho anche la stessa camera.
Mi piace visitare e provare i vari hotel di design, ma quando trovo quello giusto non cambio più! A Londra e a New York sono stata in vari hotel di design, molto belli, ma ora ho trovato il mio hotel perfetto, la mia seconda casa: CitizenM !
CitizenM è perfetto!
La hall dei CitizenM è un open space molto ampio tra reception (con fast check-in) e bar, ci sono librerie, tavoli, sedie e divani tutti di rigorosamente di design firmati Vitra; è un mix di Arte e Design, ci si perde tra opere d'arte e libri.
Dal nero, rosso e legno naturale degli spazi comuni si passa al total white delle camere, che si possono personalizzare con luci e musica.
A Londra in CitizenM Bankside ci vado dal 2012 (data della sua apertura).
Qui mi sento davvero a casa, ci sono stata più volte e la gente che ci lavora è giovane e molto simpatica, spesso ritrovo le stesse persone e la sera, al rientro è piacevole parlare con loro.
Bankside poi, è una delle mie zone preferite, ci sono nuove costruzioni, studi di architetti, c'è la Tate Modern, Millenium Bridge, Borough Market, ci sono i mei posti preferiti dove mangiare.
Si può passeggiare fino a More Place, al Design Museum (chiuso da luglio 2016 per riaprire a novembre in una nuova sede in Kensington); si arriva a piedi al "the Shard" e oltrepassando il Tamigi si arriva alla "City".
Nel 2014 CitizenM ha aperto anche a New York, in Times Square e stavo per andare proprio a maggio, quando aveva appena aperto, ma poi ho dovuto rinviare ad Ottobre. Ci sono ritornata ancora 2 volte, in maggio 2015 e Maggio 2016. Anche qui il personale è molto gentile e simpatico, si è creato un feeling con il direttore e altri 2 ragazzi quindi ci siamo scambiati vari regali.
Anche a Londra si è creato un bel rapporto di amicizia con varie ragazze e anche con loro ci siamo scambiati regali.
Sono stata anche al CitizenM di Amsterdam una volta ed ho visitato CitizenM a Rotterdam e a Paris CDG. Ora non vedo l'ora di provare il nuovissimo a Tower Bridge (che ha aperto in luglio) e Shoredich (che apre a Settembre), anche se mi mancherà Bankside, la sua gente e la sua atmosfera.
Presto ci saranno nuove aperture a NewYork, Parigi, Milano e vorrei provarli tutti. Aspetto che aprino in tutte le mie città preferite!
Sottoscrivo! CitizenM South bank è super, posto per perfetto sia per soggiorni di lavoro che di piacere :)
RispondiEliminaCitizenM Bankside e non solo ... tutti i CitizenM sono perfetti :)
Elimina